ITIS srl rappresenta una rilevante realtà nel settore tessile italiano ed è specializzato nella produzione di nastri tecnici per il settore automobilistico applicato al primo impianto (cinture di sicurezza); nel settore industriale produce nastri per dispositivi di sollevamento e di ancoraggio per uso civile e militare. I reparti di cucitura e assemblaggio, situati a Torino, completano il processo produttivo. Un apposito staff tecnico della Slingtech verifica i passaggi di cucitura provando a campione le resistenze e i carichi di rottura dei vari prodotti con l’ausilio di macchine dinamometriche.
I nostri sistemi di sollevamento vengono prodotti in conformità alle normative europee EN 1492 e sono corredati da un certificato di conformità numerato e dalle istruzioni d’uso in confezione. L’etichetta di identificazione delle portate con istruzioni per l’uso e l’ispezione del tirante è inserita all’interno dell’asola tramite cucitura.
Per i sistemi a perdere, come gli anelli in tessuto utilizzati nelle industrie per la movimentazione di tubi, trafilati etc., viene redatto un unico certificato di conformità riportante i dati tecnici, il marchio dell’azienda e il numero del lotto di produzione.
Tiranti e pendenti in poliestere, in cavo d’acciaio e in catena completano la gamma Slingtech dei dispositivi di sollevamento.